Scopri che cos’è API-Google User Agent e a cosa serve e come accede al tuo sito web e perchè richiede che il tuo sito disponga di un certificato SSL valido.

API-Google User Agent che cos’è e come funziona
Condizioni di utilizzo

Solo per uso personale e per la condivisione sui social tramite i bottoni presenti sull'immagine. Per la distribuzione su altri siti o blog è necessario inserire il link di attribuzione come segue:
<a href="https://www.immagini-gratis.it/guide-informatiche/crawler-di-google/API-Google_152">Immagini-gratis</a>

Stampa

Stampa questa immagine. su carta A4.

Personalizza

Modifica con l'editor online gratuito.

Scarica

Salva questa immagine con il download.

API-Google è lo user agent utilizzato dalle API di Google per inviare messaggi di notifica push. Gli sviluppatori di applicazioni possono richiedere queste notifiche per evitare la necessità di eseguire continuamente il polling dei server di Google per scoprire se le risorse a cui sono interessati sono cambiate. Per assicurarsi che nessuno abusi di questo servizio, Google richiede agli sviluppatori di dimostrare di possedere il dominio prima di consentire loro di registrare un URL con un dominio come posizione in cui desiderano ricevere i messaggi.

TAGS

Altre IMMAGINI simili


Panoramica dei crawler di Google

Crawler (a volte chiamato anche robot o spider) è un termine generico per qualsiasi programma utilizzato per scoprire e scansionare automaticamente i siti Web seguendo i collegamenti da una pagina Web all'altra.

Guide Informatiche